Dove mangiare senza glutine a Manchester e Liverpool

Hi, guys! 🇬🇧

A distanza di una settimana dal rientro in Italia, faccio un rapido "recap" sui locali dove poter mangiare a Manchester e Liverpool, meravigliose città inglesi! ❤

(Ordine cronologico)

1) "Handmade Burger Co." 🍔🍟🍹


Abbiamo mangiato qui due volte, il cibo è molto buono ed il servizio è efficente (la prima sera lo è stato di più). Tutte le opzioni gluten free sono preparate separatamente e con la massima attenzione. Il panino è servito sigillato.

2) "Starbucks" 🥪


Il panino gluten free è riscaldato e servito dentro la confezione in modo tale d'azzerare i rischi di contaminazione crociata.

3) "Pieminister" 🥧🍟


Le "pies" gluten free sono preparate separatamente sia a Liverpool che a Manchester. Nella città dei Beatles, però, il locale è più grande e, dunque, vi è lo spazio per poter garantire l'assenza di contaminazione anche nelle patatine fritte, negli sticks di maiale e tanti altri stuzzichini.

4) "Navarro Lounge" 🍔🍟🥪🌮🥘


Vorrei che "Navarro Lounge" aprisse una sede anche vicino casa mia (con il rischio di prendere 10kg solo nella settimana d'apertura)!! Vi è un menù dedicato al gluten free, le innumerevoli opzioni sono preparate con le giuste accortezze e senza rischi di contaminazione.

5) "3 Squared Cafè" 🍔🍪🥘🍰☕


Il menù è 100% gluten free per tutti! Qui è possibile fare una buona ed abbondante colazione, organizzare un brunch sfizioso, così come pranzare senza il problema della contaminazione. Vi è anche l'opzione "Grab and Go". (Sono ammessi i cani, non il glutine.)

6) "Five Guys" 🍟


In entrambe le città, la cucina è a vista, le patatine sono prive di glutine e fritte in friggitrici dedicate. Le porzioni sono abbondantissime.

7) "Pizza Express" 🍕


Non è la pizza italiana, la base è già pronta ma non si può dire che non sia buona. In più, viene cotta in un forno dedicato esclusivamente al gluten free. Il servizio è molto rapido!

Cercando su Internet, avevo trovato "Carluccio's - Manchester, Spinningfields"... Purtroppo, però, non garantisce la non contaminazione delle opzioni "gluten free".

Ragazzi, non mi resta che consigliarvi di partire, viaggiare e conoscere! 🌍
L'alimentazione non deve mai essere un limite. ❌

Commenti

Post popolari in questo blog

Prima cena "Al Vicolo" di Nicolosi

"Via Cerami", una costante

Sedanini di lenticchie rosse al pesto di pomodori secchi con patate e zucchine